Figli di Dio e figli di Lucifero

 

Questo articolo[1] (link: GPT-Me, il Grande Fratello che suggerisce la risposta giusta) ci introduce nella realtà dell’Intelligenza artificiale e del transumanesimo.

Vi lasciamo alle parole di Maria SS. e di San Raffaele che ci aiutano a ricordare che siamo figli e figlie di Dio, creati a Sua immagine e somiglianza. Nel suo sguardo materno, Maria SS. ci mostra la tragedia che sta avvenendo sulla Terra: Lucifero sta cercando di ricreare l’uomo a sua immagine e somiglianza; San Raffaele, come Arcangelo e sacerdote, ci parla invece dello spirito che abita nell’uomo, dove vive l’Ospite divino.

Pensiamo che queste parole possano aiutarci ad alzare il capo e risvegliare l’identità che abbiamo come figli di Dio, amati e creati per vivere nella gloria del Padre che è il Regno di Dio, la Nuova creazione. Cosa propone invece Lucifero attraverso lo spirito del mondo? Il metaverso, un destino ben diverso da quello previsto da Dio per i suoi figli.

 

Maria SS. dice:

 

“Mio Figlio Gesù ha chiesto a tutti voi di consacrarvi a me e di essermi sottomessi. Ed io oggi vi ringrazio per la vostra risposta generosa e sincera. Questa richiesta di Gesù non è venuta per caso. È necessaria perché precede gli eventi che dovranno verificarsi nell’universo e sulla Terra.

La situazione della Terra è molto grave; è drammatica, figli miei. Il mio cuore piange per i miei figli della Terra. Da quello che vi è stato detto e mostrato in questi anni, avete compreso l’azione di Dio, in tutto l’universo e sulla Terra. Avete compreso anche ciò che Lucifero sta facendo. Vi è però sfuggita una tragedia che sta avvenendo sulla Terra: Lucifero sta cercando di ricreare l’uomo a sua immagine e somiglianza. Questo è l’atto di superbia più grave di Lucifero. È una tragedia perché tutto quello che viene fatto sulla Terra, si ripercuote in altre parti dell’universo, perché la Terra è il centro dell’azione satanica. Ricreando l’uomo a sua immagine, Lucifero vuole trionfare proprio qui sulla Terra, dove mio Figlio è venuto a confermare l’immagine di Dio in ciascuno di voi, a farvi comprendere che siete figli di Dio. Essere figli di Dio non è solo una grazia ma è anche e soprattutto una missione” [2].

 

[1] “GPT-Me, il Grande Fratello che suggerisce la risposta giusta” di Tommaso Scandroglio pubblicato sul sito web https://lanuovabq.it/it al link https://lanuovabq.it/it/gpt-me-il-grande-fratello-che-suggerisce-la-risposta-giusta

[2] Dal Messaggio di Maria SS del 14 settembre 2014 “Non chiudete la porta in faccia a nessuno”

cerca

Ultime pubblicazioni

  • Parte IV – Lo Spirito di Dio e lo spirito dell’uomo

    Lo Spirito di Dio e lo spirito dell’uomo Il rapporto fra lo Spirito di Dio e lo spirito dell’uomo Nello spirito dell’uomo è viva la presenza di Dio che qui comunica con l’uomo a faccia a faccia. È dunque in questa sede che Dio ci manifesta il suo pensiero. Questo mi è stato spiegato nel…

  • Parte III – Il pensiero trinitario in noi

    Il pensiero trinitario in noi Colloquio con San Raffaele arcangelo: Parlando del pensiero di Cristo, ti riferisci al suo pensiero in particolare, o sottintendi anche quello della SS. Trinità? “Il pensiero delle Tre Persone Divine è distinto e specifico in rapporto all’originalità di ciascuna; il pensiero del Padre non è quello del Figlio né quello…

  • Parte II – Cos’è l’intelligenza

    Cos’è l’intelligenza Dice San Raffele arcangelo:   “Dentro ciascuno di voi avviene un processo di vitale importanza che parte dall’azione dello Spirito Santo. Egli comunica allo spirito dell’uomo i suoi impulsi di bene, di pace, di amore, che sono irradiazione diretta del pensiero purissimo di Dio. Tali impulsi passano attraverso lo spirito e giungono all’anima…

Archivi