La Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo è  formata da tutti coloro che appartengono a Gesù Cristo, che lo amano e lo servono; uomini e donne, che si riconoscono figli di Dio Padre, creati a sua immagine e somiglianza, e credono in Gesù Cristo come unico Signore e Salvatore dell’Universo, insieme a Maria SS. Madre e Corredentrice dell’Umanità.

Desideriamo vivere l’insegnamento del Vangelo, della Chiesa apostolica, della vita dei grandi santi, secondo i valori e lo spirito cristiano e seguendo tre cardini: l’offerta della vita, l’integrità e la comunione universale.

Il nostro percorso nasce dalle apparizioni di Maria SS. a Medjugorie, di cui ne riconosciamo la verità e la portata universale. Si sviluppa attraverso un cammino ben preciso, tracciato da Dio mediante la vita e l’opera di Tomislav Vlašić e Stefania Caterina.  Siamo consapevoli di essere stati generati dalla Madre di Dio, come persone e come popolo, mediante il risveglio della fede, sperimentato a Međugorje.

Crediamo nell’azione santificatrice dello Spirito Santo che trasforma ogni anima di buona volontà in creatura nuova. Crediamo nella redenzione operata da Gesù Cristo, che ha vinto Lucifero con la sua morte e resurrezione, fondando così la Sua Chiesa. È rimasto misticamente presente in essa attraverso l’Eucarestia e noi desideriamo partecipare sempre più pienamente al Suo sacrificio, per elevare ed offrire insieme a Lui tutta l’Umanità.

Desideriamo vivere quello che attraverso il battesimo è la nostra identità di figli di Diosacerdoti, profeti e re, per conoscere sempre più l’Amore del Creatore. E come creature, insieme a Gesù Cristo e a Maria, insieme agli angeli, ai santi e ai giusti di tutti i tempi, insieme ai fratelli fedeli a Dio negli altri pianeti dell’Universo, vogliamo partecipare all’opera di ricapitolare in Gesù Cristo tutta l’umanità, cioè riconsegnare a Lui ogni cosa, perché Lui la presenti a Dio Padre alla fine dei tempi, con il Suo ritorno glorioso.

Gesù è qui presente sulla Terra, nella sua venuta intermedia, per prepararci al Suo ritorno glorioso. Cammina sulle strade di questa umanità per risvegliare quanti sono di buona volontà………

Questo è il messaggio della Chiesa di Gesù Cristo, è la missione della Chiesa di ogni tempo, ma che spesso è stato alterato, nascosto, interpretato. Dio Padre ha preservato sempre un piccolo resto, fedele, non perfetto, ma fatto di uomini e donne che si lasciano guidare dallo Spirito Santo e che desiderano spogliarsi del proprio io, delle proprie immagini di se stessi e di Dio, per conoscere l’amore del Padre attraverso il Figlio, nello Spirito Santo. E in questo, Maria corredentrice dell’Umanità è lo strumento sublime, la porta del Cielo e la Madre perfetta che può condurci a scoprire tutto l’amore di Dio.