L’azione trinitaria nella “Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo”

di Stefania Caterina e Tomislav Vlašić

Introduzione

Carissimi fratelli e sorelle,

vi salutiamo e vi portiamo la benedizione della Santissima Trinità. Come sapete, il 20 maggio 2018, vi abbiamo ufficialmente annunciato la presenza sulla Terra e l’azione della “Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo”. [1] Siamo giunti a questo passo dopo anni e anni di cammino e di rivelazioni che vi abbiamo trasmesso attraverso i libri, i messaggi, la predicazione e gli incontri fraterni.

Da allora ad oggi, il Signore e i suoi strumenti hanno continuato a rivelarci diversi aspetti dell’azione trinitaria a favore del popolo di Dio. Perciò desideriamo iniziare una serie di riflessioni, che pubblicheremo periodicamente su questo sito. Speriamo così di fornirvi un quadro di riferimento per comprendere l’azione della Santissima Trinità in questo tempo, attraverso gli eventi di cui siamo e saremo testimoni.

Lo strumento ordinario attraverso il quale Dio agisce è il suo popolo. Esso è presente su molti pianeti e forma la “Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo”, di cui vi abbiamo già parlato e alla quale apparteniamo. In questa e nelle seguenti riflessioni, quando parleremo di Chiesa intenderemo riferirci unicamente alla Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo.

Cercheremo di comprendere insieme le tappe del cammino di crescita della Chiesa, la sua missione oggi e le ripercussioni della sua azione sull’intera umanità. Vi daremo anche dei consigli pratici perché possiate camminare sempre più spediti verso la vita della Santissima Trinità, superando i conflitti e la confusione che incontrate nel mondo. La nostra preghiera e l’offerta della nostra vita per voi accompagneranno il nostro scrivere.