(dal libro “Verso la Nuova Creazione – vol. VII, anno 2020”, pag. 108; Ed. Luci dell’Esodo)

Messaggio di Maria Santissima del 14 agosto 2020, vigilia della Solennità di Maria assunta in cielo, Madre e Regina della nuova creazione

“Carissimi figli,

benedico tutti voi qui presenti e quanti sono uniti a voi nello stesso spirito. Sono gioiosa di iniziare con voi la nuova Liturgia per quest’anno. Un anno liturgico non è un insieme di riti e di memorie, ma è un cammino progressivo e sempre più profondo verso la pienezza della vita. È un percorso verso la creazione nuova, che ciascuno di voi e tutto il popolo di Dio compie sulla Terra come su altri pianeti fedeli a Dio.

Ho detto “Liturgia nuova” ma in realtà si tratta di una Liturgia eterna. Infatti, la vostra Liturgia sulla Terra è la partecipazione alla Liturgia eterna che si svolge in Cielo, fin dall’inizio della creazione. Davanti al trono di Dio, mio Figlio Gesù, Sommo Sacerdote, offre al Padre, nello Spirito Santo, i sacrifici, le preghiere e l’amore di tutto il suo popolo sparso nell’Universo. E quando voi, in ogni santa Messa, vi offrite a Dio ed offrite la Terra, diventate un raggio della luce del Cielo, un bagliore della Liturgia eterna.

Soprattutto nella Celebrazione eucaristica, memoriale della morte e risurrezione di mio Figlio, siete uniti in modo speciale a quanto avviene in Cielo. In quel momento, il Padre accetta il Sacrificio del Figlio, unito a quello del suo popolo che celebra il memoriale della Pasqua. Leggi tutto…

 

cerca

Ultime pubblicazioni

  • Il manto della Madonna di Guadalupe

    Il manto della Madonna di Guadalupe   Carissimi fratelli e sorelle, Come alcuni di voi già sapranno, il giorno 13 ottobre 2024, nella nostra Casa-Santuario di Ghedi (BS), sono giunti alcuni pellegrini dal Messico e hanno portato in dono un manto di stoffa che riproduce quello indossato dalla Madonna nelle sue apparizioni a Guadalupe. Sul…

  • XXVIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

    Chiesa di Gesù Cristo dell’Universo A cura di Mauro XXVIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B Sap 7, 7-11; Sal.89; Eb 4, 12-13; Mc 10, 17-30.

  • Međugorje 2.parte – Una nuova dimensione spirituale

    Una nuova dimensione spirituale    Cosa ha significato per la tua vita l’evento “Medjugorje”? Il mio incontro con gli avvenimenti di grazia a Medjugorje è stato il momento decisivo della mia vita, è stato una tappa nuova e definitiva nel mio rapporto con Dio. In me si è definitivamente aperta una nuova dimensione, perché le…

Archivi